Buongiorno! Mia figlia ha 12 mesi… e a 10 mesi ha tagliato l’incisivo centrale ma tuttora è fuori a metà e sembra storto. Il problema è che ora sta sbucato l’incisivo laterale e sembra bloccato dall’altro! Purtroppo lei si succhia spesso le dita! Cosa mi consiglia di fare? Una visita specialistica? Grazie

Mia cara Signora,
ad un anno d’età non c’è molto che si possa fare per risolvere un problema di carattere ortodontico.
Anche perché, molto spesso, certi piccoli disallineamenti si risolvono spontaneamente.
Consiglio di non dar troppo peso alla cosa e di attendere un altro anno almeno prima di farla visitare da un pedodontista (dentista dei bambini).
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista