Salve,
vorrei sapere se è possibile fare un intervento di implantologia dentale
(ho un granuloma dentale sotto un dente mal curato, per cui va estratto e
messo impianto) mentre si sta programmando una gravidanza.
Mi spiego: ovviamente l’intervento di implantologia so che deve essere
fatto NON in stato di gravidanza, dovendo comunque assumere dei farmaci
ma
vorrei poi sapere se, una volta effettuato l’intervento ed atteso il
tempo
necessario alla guarigione (quanto?), la successiva “installazione” del
dente artificiale possa essere fatta anche se si e’ in gravidanza.
Grazie, cordiali saluti

Assolutamente SI!
Non c’è alcuna controindicazione all’esecuzione di una corona protesica su
impianto durante la gravidanza.
L’unica cosa che potrebbe in qualche modo “disturbarLa” è rappresentata dalla
rilevazione delle impronte che, in presenza di nausea e conati di vomito frequenti nei primi mesi di gestazione,
impedirebbe di fatto la presa delle
impronte stesse indispensabile ai fini protesici.
Cari saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista