Grazie immensamente per la sua celere risposta dottore Capobianco. Ci sono novità, il giorno successivo è saltato anche l’altro incisivo inferiore, si muoveva troppo e dimenticandosi della cosa ha dato un morso ad un giocattolo ed è venuto via da solo. Adesso siamo a 2 dentini caduti però a cominciato subito a riprendere il biberon tranquillamente. Non essendo istruita in materia l’ho portato da un dentista che mi diceva che il fatto di essere rimaste all’interno le radici dei due dentini (ho portato con me i dentini caduti per farli vedere) sicuramente non permette a gli altri denti di prendere il loro spazio, in ospedale mi dicevano anche che potrebbe succedere in futuro che si possa infezionare e quindi dover intervenire per l’estrazione delle radici. È talmente grave la situazione? Devo prendere imminenti provvedimenti? o come dice il dentista che ho contattato col passare degli anni (magari a 4) vedere la situazione e mettere uno spaziatore o distanziatore (non ricordo bene il nome) lui non sembra avere più fastidio, mangia tranquillamente come prima. L’unica cosa di cui mi sono accorta che è rimasta in fuori un pezzettino di dentino o forse sarà radice che sembra non recargli nessun disturbo. Grazie immensamente. Cordiali saluti.

Gentile Signora Francesca,
considerata l’età del bambino (16 mesi) e soprattutto il fatto che attualmente non ha grossi fastidi consiglio senz’altro di aspettare almeno un paio d’anni per poter riconsiderare la situazione. E stia tranquillissima perché nel frattempo non accadrà nulla d’irreparabile dal punto di vista dentale!
Un cordiale saluto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista