Ho 30 anni e io e mio marito vorremmo cercare un figlio, ma mi devo sottoporre a un intervento dentistico, a causa di problemi di articolazione mandibolare dovrò farmi un’iniezione di muscoril e in seguito il dentista dovrà usare il protossido per effettuare l’intervento, posso ugualmente cercare la gravidanza o è meglio che aspetti, e quanto? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti

Gentile Barbara, nel caso Lei debba effettivamente usare dei gas quali il protossido d’azoto, Le consiglio di rimandare il concepimento alla fine del trattamento per evitare possibili problematiche legate alla possibile teratogeneità del gas inalato.
Il rischio è assai scarso poiché il farmaco viene metabolizzato in tempi brevi, ma potendo attendere è preferibile ridurre il rischio a zero.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista