Mariella

chiede:

Salve,
sono alla 13esima settimana di gravidanza e mi è saltata un’otturazione.
Il mio dentista mi ha sistemato il dente con il comune “cemento” per denti, sapendo che sono incinta.
Adesso mi chiedo però se questo cemento può far male al bambino, soprattutto perché ho in bocca un sapore veramente amaro di cemento…
Grazie per la risposta, sono molto in ansia

Gentile Mariella,
con la presente voglio rassicurarLa circa l’assoluta innocuità del cemento da otturazione provvisoria che il collega Le ha inserito nel dente.
Probabilmente è a base di eugenolo e per questo ha quel caratteristico sapore che, tuttavia, scomparirà nel giro di pochi giorni.
Perciò stia assolutamente tranquilla e si goda la Sua maternità.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista