Caro Dottore,
sono un ragazzo di 30 anni che ha subito due interventi (uno di varicocele
a
26 anni) ed uno di idrocele all’età di 27 anni. Gli spermiogrammi
effettuati durante il varicocele e poco dopo davano dei valori medi sia
in
termine di numero di spermatozoi eiaculati, che in termini di motilità
con
una percentuale intorno al 50% delle forme ritenute normali. Ora, a
distanza
di due anni ho ripetuto vari spermiogrammi (gli ultimi a luglio 2005 e a
Aprile 2006), e questi valori invece di migliorare dopo l’operazione vedo
che vanno sempre peggiorando con risultati considerati GRAVI!! Il mio
specialista (urologo) mi ha consigliato di fare un ECO COLOR DOPPLER per
vedere se vi fosse un residuo di varicocele, e dopo questa analisi non
risulta assolutamente nulla!! In secondo luogo mi ha ordinato di fare una
urinocoltura ed una spermiocoltura, ma entrambe si sono verificate
negative!! Ora mi ha chiesto di rifare ancora questi esami di spermio
coltura perché si dice convinto che si tratti di un’infezione uro
genitale!! Io comincio ad essere disperato…. !! Inoltre mi ha detto
che
ho la prostata un po’ infiammata e mi ha dato una cura a base di
antibiotici
da fare per 10 giorni prima di ripetere ancora tra un mese lo
spermiogramma
e la spermiocoltura!! Apprezzerei davvero un suo consiglio e parere a
riguardo di quanto sopra!!

Purtroppo a volte il liquido seminale subisce dei peggioramenti
indipendentemente da quello che si fa per migliorarlo. Per cui gli
accertamenti che Lei sta facendo sono corretti ed alla fine concorderà con il
Suo urologo il trattamento più corretto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo