Ho un inizio di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di
curarla con un trattamento che prevede 3 sedute durante le quali verrò
anestetizzata localmente. Dovrò poi sottopormi alla somministrazione di
antibiotici per circa una settimana.
Volendo intraprendere una gravidanza quanto tempo è consigliabile aspettare?
Grazie

Gentile signora Simona,
può intraprendere la gravidanza non appena ha terminato le cure che il suo dentista le ha proposto.
Gli antibiotici somministrati come adiuvanti della terapia meccanica parodontale non hanno in genere controindicazioni importanti.
Può però chiedere al suo dentista di sottoporsi alla terapia parodontale con il Laser. In questo caso non dovrebbe fare anestesie né sottoporsi a terapia antibiotica.
Buone ferie

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista