Egregio dottore,
sono una ragazza di quasi 27 anni, mi sono sposata da poco e presto vorrei avere dei figli. Ho però un difetto genetico al nervo ottico, che oltre a procurarmi un leggero strabismo per il quale ho subito due interventi, comunque non risolutivi, mi priva della binocularità. Praticamente vedo pochissimo dall’occhio sinistro, non metto a fuoco. Probabilmente questo difetto l’ho ereditato da mia bis nonna, c’è un modo per evitare di trasmetterlo ai miei figli?
Grazie mille dell’attenzione,

Egregia Nicoletta,
non c’è nessun modo per evitare la trasmissione della sua malattia. Dobbiamo prima stabilire se la sua è trasmissibile geneticamente. Lei mi ha parlato di una sua bisnonna, aveva la stessa malattia?

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista