Salve, ho 38 anni anni e sono alla settimana 14. ho avuto un Dna positivo alla Trisomia 13, con frazione fetale del 4%. All’ultima ecografia la ginecologa ha visto tutti gli organi, e la TN era a 2. Farò sicuramente l’amniocentesi, ma mi stavo chiedendo se fosse possibile avere un falso positivo. La ringrazio in anticipo.

Salve signora, certo che è possibile. L’esame del DNA fetale circolante su sangue materno può avere dei falsi positivi e dei falsi negativi, faccia quindi l’amniocentesi per una diagnosi certa.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista