Egregio eottore, la ringrazio molto per la precedente risposta. Ho però una domanda in più: ho notato che le donatrici di ovuli hanno quasi sempre alcune mutazioni genetiche: in tal caso, a suo parere, come bisogna comportarsi?

Intendo dire che è difficilissimo trovare una donatrice di ovuli negativa a tutte le mutazioni genetiche: ci sono quindi alcune mutazioni genetiche più preoccupanti che sarebbe bene evitare? La ringrazio infinitamente. Cordiali saluti.

Buongiorno signora, continuo a essere del parere che bisognerebbe evitare donatrici portatrici, ma è chiaro che più esteso è lo screening del portatore che viene eseguito (sottoporre la donatrice a uno screening esteso dimostra comunque la serietà della banca), più è facile che ognuno di noi risulti portatore di una o più malattie recessive.

Non ci sono mutazioni più o meno preoccupanti, semmai ci sono sicuramente malattie più o meno frequenti e più o meno gravi: ovviamente se dovesse fare una scelta dovrebbe basarla su questo, confortata dal parere di un genetista.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista