Salve, sono una donna di 36 anni e ho avuto una diagnosi di disturbo dello spettro autistico solo in età adulta. Ora ho un compagno (neurotipico) e stiamo pensando a una gravidanza. Mi stavo chiedendo se ci fosse una qualche ereditarietà nell’autismo e come dovrei comportarmi a riguardo. Grazie.

Buongiorno signora, non esiste un solo autismo, ma una sfera di disturbi dello spettro autistico che hanno cause molteplici. Per rispondere alla sua domanda dovrebbe eseguire un test genetico che escluda le cause trasmissibili.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista