Francesca

chiede:

Buonasera, la mia prima gravidanza si è purtroppo interrotta a tredici settimane e, dai risultati del citogenetico, ci è stato detto che si è trattato di Triplodia. Attendiamo ancora che il genetista ci indichi cosa fare ma vorrei sapere cosa consiglia Lei. Non ho avuto problemi di fertilità. Grazie.

Cara signora, la Triplodia, condizione cromosomica caratterizzata dalla presenza di tre copie di ogni cromosoma fetale, è incompatibile con la vita. Tale sindrome è casuale e non trasmessa dai genitori. Se non vi sono altre evidenze o indicazioni per lei e il suo compagno, non dovete eseguire nessun esame. In una successiva gravidanza il rischio di ricorrenza di triplodia e di altre malattie cromosomiche non è aumentato ma compatibile con la sua età al concepimento. Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista