Salve dottore. Il cugino di mio marito da parte di madre ha la sindrome di down. Qualora cercassimo una gravidanza corriamo dei rischi e potremmo incorrere nella stessa condizione? Dobbiamo fare esami genetici? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, il vostro rischio è quello della popolazione generale, quindi di una qualsiasi coppia. Per cui, indipendentemente da questa familiarità con la sindrome di Down, valutate se eseguire il test combinato, o l’analisi del DNA fetale circolante su sangue materno, o la diagnosi prenatale invasiva.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista