Ho un bimbo di 5 anni e mezzo a cui mancano 2 incisivi centrali inferiori. Vorrei sapere se li cresceranno gli incisivi permanenti o rimarrà lo
spazio vuoto. Grazie

L’agenesia degli incisivi decidui da latte si accompagna spesso all’agenesia dei permanenti.
Altre volte invece sono presenti in arcata i denti da latte ma mancano le gemme dei corrispettivi denti permanenti.
In tal caso i denti da latte possono vicariare i permanenti mancanti rimanendo in bocca anche per tutta al vita.
Nel caso di Suo figlio, mancando i denti da latte, è lecito aspettarsi la mancanza dei rispettivi denti permanenti in arcata.
Un esame radiografico dirimerà comunque ogni dubbio.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista