Salve dottore, ho 24 anni e sono incinta di 5 mesi, verso marzo ho avuto un rigonfiamento alla gengiva dalla parte destra, in seguito ad un influenza avuta, dopo un po’ ho notato che verso la fine in alto vicino all’ultimo dente si e formata una pallina, sono stata dal dentista che mi ha fatto fare la panoramica dei denti e li non è risultato nulla, si evidenziavano solo la possibile uscita dei denti del giudizio, mi ha detto che probabilmente era un infezione della gengiva non curata che si è fossilizzata ormai, infatti ho preso anche l antibiotico ma è ancora lì… volevo chiedere a lei se può comportare problemi in futuro questa pallina o non c’è da preoccuparsi e se mai si toglierà un giorno. Grazie

Mi dispiace Signora, ma non sono in grado di formulare una diagnosi certa sulla base delle informazioni che mi ha fornito. La “pallina” di cui parla potrebbe essere una fistola causata da un’infezione dentale, ma in tal caso è strano che radiograficamente non si notino alterazioni degne di nota. Altro non saprei! Le consiglio di consultare un dentista che sia in grado di farLe una diagnosi accurata e consigliarLe la terapia più idonea. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista