La mia bambina di 7 anni ha la gengiva marrone sotto i secondi incisivi inferiori
decidui, che cominciano appena a muoversi.
I primi incisivi inferiori li ha già persi, è normale oppure ha qualche
problema
di gengive, ho notato che questi tempi ha un alito cattivo. Mille grazie

Gentile Signora,
come detto più volte è praticamente impossibile poter fare una diagnosi senza
avere la possibilità di visitare
il paziente. Ragion per cui non posso formulare un giudizio sulla base dei
pochi elementi a disposizione.
Potrebbe tuttavia trattarsi di una melanosi gengivale (pigmentazione dovuta ad
un maggior accumulo di melanina), frequente nei soggetti di carnagione scura.
Ovviamente è una situazione del tutto normale e non richiede alcun
trattamento.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista