Caro dottore, mio figlio di 6 anni mentre giocava è caduto ed ha sbattuto
le gengive. Dopo un primo stato emorragico, le gengive si sono gonfiate,
hanno assunto un colore nero che dopo 3 giorni è diventato grigio, poi
bianco, fino a scomparire. I 2 denti davanti (già cambiati) si sono
allargati, non trovando spazio l’incisivo (ancora da cambiare) si è
alzato, cioè si è posizionato più sopra degli altri. Avrà bisogno di un
apparecchio??

Gentile Utente,
in casi del genere, ovvero dopo un trauma nella regione dento-facciale, è
opportuno attendere qualche tempo per
consentire la stabilizzazione della lesione.
Pertanto solo a distanza di almeno 3-4 mesi si può decidere se e quando
intraprendere la terapia più opportuna che
potrà essere endodontica, ortodontica, chirurgica o quant’altro.
Tra qualche mese si rivolga al Suo dentista di fiducia che saprà senz’altro
consigliarLa in merito.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista