Buonasera, ho una bimba di 4 anni. Da una decina di giorni ha un’infiammazione del frenulo sotto le labbra che si estende anche sulla
gengiva tra i due incisivi (come una sorta di riga molto arrossata) la
parte sotto il palato immediatamente vicina ai denti è anch’essa
arrossata e la piccola presenta dolore nella masticazione e durante la
pulizia quotidiana dei denti.
La pediatra mi ha prescritto l’alovex diagnosticando una probabile
stomatite ma ad una settimana di assunzione la situazione non è
migliorata. Ha per cui aggiunto alla terapia il DaKtarin gel per 2 volte
al
giorno ma nonostante lo stia assumendo da più di 24h l’arrossamento
lungo
la gengiva tra i due incisivi e sotto il labbro è ancora presente.
Come mi devo comportare? Devo ancora continuare con la terapia oppure è
il caso di farla visitare da uno specialista?
Di cosa si può trattare? Attendo notizie.
Grazie

Sicuramente è il caso di farla visitare da uno specialista.
Molto probabilmente trattasi di un processo infiammatorio da trauma. Tuttavia
solo una visita da parte dello specialista può dirimere ogni dubbio.
Potrebbe essere necessario asportare il frenulo chirurgicamente.
Intervento che, se effettuato con il LASER, richiede pochi minuti (3-5), è
assolutamente privo di complicanze post-operatorie e non necessita spesso
neppure di anestesia.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista