Buongiorno, sono nella 16a settimana di gravidanza ed il dentista mi ha
detto che dovrei fare un piccolo intervento per il quale mi
praticherebbe un’anestesia locale e successive cure antibiotiche.
L’intervento consiste nell’innesto di una capsula su un dente già
devitalizzato, quindi con un taglio nella gengiva e applicazione di
punti. Vorrei sapere se ci potrebbero essere pericoli per il feto se mi
sottoponessi a queste cure.
Grazie,

Gentile signora Simona,
l’inserimento di una corona (capsula) su un dente devitalizzato in genere non comporta la necessità di eseguire interventi di chirurgia avanzata. Al massimo può esser necessaria una gengivectomia o una gengivoplastica per correggere eventuali anomalie dei tessuti molli pericoronali.
Tuttavia, anche nell’ipotesi di dover eseguire correzioni più ampie che necessitino di anestesia e terapie antibiotiche post-operatorie, non c’è un rischio concreto per il suo feto.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista