Buongiorno dottore, stamattina, nonostante avessi avvisato il dentista dello stato di gravidanza, mi ha fatto una lastra al dente da devitalizzare (non la panoramica) senza farmi indossare la mantella di protezione! Può creare danni all’embrione? Inoltre, so che potrò effettuare le anestesie, ma anche nelle primissime settimane? E la devitalizzazione comporta problemi? Grazie per la sua attenzione Cordialmente

Gentile Signora Viviana, di sicuro il Suo dentista ha utilizzato una radiografia digitale, che di per sè eroga un quantitativo di radiazioni davvero minimo. Tuttavia, dal momento che Lei lo ha informato, non capisco perchè non l’abbia comunque protetta. Stia comunque tranquillissima, perchè il Suo embrione non avrà alcun danno da tale metodica e neppure dall’eventuale somministrazione di anestetico per la terapia endodontica cui mi dice dover essere sottoposta.
Faccia dunque le cure necessarie con assoluta tranquillità.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista