Sono la mamma di un bambino di otto anni che da un anno presenta un evidente
ingiallimento di tutti i dentini, sia quelli da latte che quelli permanenti.
Premetto che non beve coca cola, the o altro che possa causare questo
problema. In gravidanza non ho fumato e non fumo tuttora. La mia domanda è
se ci può essere una relazione tra qualche intolleranza alimentare e denti
gialli? Grazie

Gentile signora,
in merito alla sua domanda sulla possibilità di una connessione tra denti gialli e intolleranze alimentari francamente non mi risultano dati scientifici in merito. È molto più probabile che la discolorazione sia conseguenza di abitudini alimentari, trattamenti farmacologici o insufficiente igiene orale (l’accumulo di placca batterica infatti sulla superficie dello smalto assume una colorazione giallina).
Le consiglio di farlo visitare da un odontoiatra che può sicuramente determinare la causa dell’ingiallimento dei denti e provvedere a farli tornare del naturale colore dello smalto.
Semprechè naturalmente in origine il colore dello smalto era evidentemente più bianco.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista