Gentilissimo dottore,
mia figlia di 9 mesi ha messo 2 dentini, ma ci siamo accorti che man mano
che crescono sono di colore nero, o meglio trasparenti con del nero. La bambina ha assunto e assume tuttora del fluormil 4 gocce ogni sera, non le
nascondo che qualche sera ha saltato. Il pediatra non sa dare spiegazioni,
mi chiedo cosa posso fare?? E anche se non vede la bambina, le è mai capitato
casi del genere? Se si, mi può aiutare? Sicuro di una sua risposta le porgo i
miei saluti

Gentile Sig. Ivo,
è difficile poter fare una diagnosi senza visitare la bambina.
La discromia che Lei fa presente potrebbe avere cause diversissime.
Potrebbero essere macchie dovute ad iperfluorosi, per esempio, discromia da tetracicline o anche deterioramento dello smalto in relazione all’assunzione di alimenti particolarmente ricchi di zucchero (miele, dolci, ecc.)
Se Le fosse possibile inviarmi una foto via mail, potrei essere più preciso in merito.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista