Salve Doc, da alcuni giorni ho notato che i denti incisivi superiori di mio figlio hanno assunto un colore giallognolo… premetto che alcuni giorni orsono, ha urtato violentemente per terra, provocandosi la perdita di liquido ematico dalle gengive superiori… tale episodio sembrava a distanza di pochi minuti rientrato come un trascurabile incidente domestico… volevo insomma chiederle se questa situazione (l’ingiallimento dei denti) può essere trattata come inevitabile conseguenza dell’urto subito e in tal caso come ci si deve comportare e quali possono essere i rischi… altrimenti quali possono essere altre cause??? Cordiali saluti e anticipatamente la ringrazio!!!

Il nesso di causalità sembra evidentemente associabile al trauma subìto.
Il dente potrebbe dunque essere andato in necrosi con conseguente discromia del dente stesso.
In tal caso è opportuno considerare la necessità di un trattamento endodontico per scongiurare infezioni periapicali.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista