Mio figlio ha 5 anni e mezzo e da settembre sono iniziativa a dondolare i 2 denti sotto; sono un po’ preoccupata perché i 2 denti definitivi sono già sbucati dietro a quelli da latte. Il 1° dentino è caduto 5 giorni fa e il definitivo piano piano vedo che si sta spostando mentre il 2° dondola ma ancora non cade e il definitivo sta crescendo molto dietro. Cosa devo fare? Lo devo togliere io? La mia paura è che non si raddrizzino. Grazie

Non si preoccupi, Signora, poiché sarà la lingua stessa, che è un muscolo potentissimo, a raddrizzare i denti permanenti ed a ricollocarli in arcata una volta che hanno preso il posto dei decidui. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista