Salve dottore, mio figlio ha 4 anni e già da circa 1 anno ha tutti i
molari cariati. Secondo lei deve essere curato ora, anche se poi gli cadranno?

Assolutamente SI! I denti decidui hanno pari dignità di quelli permanenti.
Se non altro perché garantiscono un’efficienza masticatoria
importantissima nei primi anni di vita.
Inoltre mantengono lo spazio per quelli permanenti e guidano la crescita
dello scheletro maxillo-facciale.
Tenga presente poi che i molaretti da latte saranno sostituiti dai premolari
permanenti intorno agli 11-12 anni.
Ragion per cui è impensabile lasciare il bambino in preda a dolori o infezioni
per 7-8 anni ancora.
Si rivolga dunque ad un bravo pedodontista (dentista dei bambini) che saprà
consigliare il trattamento più
idoneo cui sottoporre il Suo bambino.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista