Buongiorno,
ho una domanda a cui spero che possiate rispondere. Il mio bambino ha 2 mesi e gli sono già spuntati i primi dentini, ma non è un po’ presto? Questo significa che i denti da latte gli cadranno prima? Grazie a chi risponderà.

Gentile signora,
l’eruzione prematura dei denti decidui si accompagna spesso ad un’altreattanto precoce eruzione dei permanenti. Questo normalmente non rappresenta però un problema. L’unico inconveniente, in una situazione del genere, è che la presenza dei dentini può rendere più difficile l’allattamento al seno per la possibilità che, gli stessi, possano creare ferite da morsicamento al capezzolo materno. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista

Categorie

  • Il Tuo Bambino