Salve, mia figlia di anni 2 e mezzo ha il dentino superiore più scuro. E quindi non riesco a capire se è cariato o è proprio il dente così? Lei mi
consiglia di farla visitare? Grazie per l’attenzione che mi ha dato.

Se la discromia (variazione del colore) interessa uno solo dei due denti
superiori può significare che il dente più scuro abbia perso la vitalità a
causa di un trauma.
In tal caso sarebbe opportuno farla visitare dallo specialista che deciderà se
è necessario procedere in questo momento a terapia canalare.
La necrosi pulpare che accompagna spesso la discromia può infatti dare origine
ad ascessi dentali piuttosto fastidiosi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista