Monica

chiede:

Salve dottore,
la contatto perché è da 4 giorni che prendo l’antibiotico per le placche e in questi giorni mi si è gonfiata di nuovo la gengiva dove si trova il dente del giudizio. Mi fa talmente tanto male che non riesco a deglutire.
In questo mese è la seconda volta che prendo l’antibiotico per la gola e i denti, non so più che fare.
Premetto che sono in gravidanza esattamente di 6 mesi.
Grazie

Gentile Monica,
in genere la classe di antibiotici che viene utilizzata per le patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica copre anche le patologie odontostomatologiche. Ragion per cui il farmaco che sta tuttora assumendo, farà presto effetto anche sul Suo dente del giudizio.
Provi ad associare, qualora non abbia problemi con questa classe di farmaci, anche un colluttorio antinfiammatorio come il Froben che agisce localmente sulle gengive riducendo dolore ed infiammazione.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista