Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 30 anni e sto pensando di avere
un
bambino e proprio per questo ho intensione di fare prima tutte le cure
dentarie necessarie a rinforzare i denti. La mia preoccupazione nasce dal
fatto che ho ancora 2 denti da latte: uno è un canino e quello
definitivo
mi è cresciuto sopra, ma non mi da fastidio, l’altro è accanto e come
risulta dall’ultima radiografia fatta quello definitivo non c’è. Può
succedere che in gravidanza mi cadano? La cosa mi preoccupa perché non
potrei fare nulla per intervenire prima del parto e quindi avrei un
brutto
buco in una parte molto evidente! Grazie

Stia tranquilla cara Signora.
I denti da latte resteranno al loro posto ancora per molto tempo e la
gravidanza non inciderà assolutamente sulla loro
stabilità. A patto che Lei osservi, ovviamente, le norme di igiene orale che
sicuramente già tiene ben presenti.
Cari saluti ed in bocca al lupo per la Sua, spero prossima, gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista