Dottore, le rivolgo una domanda riguardo la cura di un dente (ultimo molare) che ho effettuato stamattina, premettendo che sono all’8° mese di gravidanza. Il dottore mi ha assicurato di poter effettuare il trattamento per non aggravare la situazione di una piccola carie che mi faceva anche irritare e sanguinare la gengiva ad ogni spazzolamento. Il dottore ha rimosso il composto bianco (estetico) ed ha applicato un’otturazione in amalgama (più resistente) che ho letto qui su internet contiene mercurio, altamente tossico e che potrebbe causare chissà quali problemi al feto. Sono sprofondata nel panico più assoluto, ho il terrore di aver causato problemi o danni… dottore, mi dica lei, se crederci o no. Grazie mille

Gentile Ilary, stia tranquillissima.
L’otturazione in amalgama che Le è stata fatta non procurerà alcun danno al feto nè a Lei.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista