Sono un ragazzo di 31 anni, sono nato con un testicolo solo e sono sposato da sei anni. Dopo un recente esame spermiogramma sono risultato azoospermico. L’andrologo al quale mi sono rivolto mi ha fatto un prelievo dal testicolo, che ha rilevato la presenza di spermatozoi. A questo punto abbiamo
fatto la fecondazione in vitro, 2 fallite e 1 riuscita, ma dopo 3 mesi mia moglie
ha avuto un aborto a causa di forti perdite di sangue. Vorrei sapere cosa blocca l’uscita di spermatozoi, e se ci sono possibilità di rimedio o cure e a chi rivolgermi.

Gent.mo Sig. Antonio,
è difficile poter dire cosa blocca l’uscita degli spermatozoi. Comunque, in
ogni modo, l’atteggiamento terapeutico non cambia. Si deve sempre tentare di
prelevare gli spermatozoi dal testicolo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo