Salve, io e mio marito cerchiamo da un anno di avere un bambino, senza risultato. Dopo aver pensato che il problema fossi io, la ginecologa ha chiesto a mio marito di effettuare uno spermiogramma e abbiamo scoperto che ha un varicocele di terzo grado. Volevo quindi sapere se ci fosse anche una minima possibilità che io possa rimanere incinta in questa situazione. Cosa potremmo fare? Grazie per la risposta.

Buongiorno signora, il varicocele può in parte interferire con la spermatogenesi, ma dovremmo avere innanzitutto i parametri dello spermiogramma. Sulla base di questi potremmo pensare di effettuare eventualmente una terapia integrativa o farmacologica. La presenza di un varicocele non implica assolutamente la mancata possibilità di ottenere una gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo