Mio figlio ha compiuto 8 anni, 6 mesi fa abbiamo tolto con un piccola
anestesia gli incisivi inferiori dato che ancora non cadevano e avevamo
visto con una panoramica che erano pronti quelli sotto (per non rischiare
un accavallamento). Ora, a distanza di 6 mesi, non gli è comparso niente (non ha neanche un dente permanente). Il dentista quando ha estratto i denti ha visto che avevano una radice
solida. Come mai a quest’età ancora non sono comparsi i denti?
Al contrario, mia figlia di 6 anni ne ha 3 nuovi permanenti.
Grazie

Come più volte ho avuto modo di rispondere a domande come la Sua, i tempi di
eruzione sono sempre indicativi e non sono quindi assoluti!
Pertanto se, dall’RX Ortopanoramica si evidenzia la presenza dei denti
permanenti, la loro eruzione sarà solo questione di tempo.
Ci sono bambini che nascono già con alcuni denti decidui ed altri che li
vedono spuntare dopo un anno di vita. E da un estremo all’altro ci sono molte
situazioni intermedie.
Non c’è dunque alcuna ragione per preoccuparsi.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista