Buonasera, sono Desirè, ho 18 anni ed mi sorgono dei dubbi sul cosiddetto ”rapporto coito interrotto”… io e il mio partner facciamo sempre l’amore adottando questo metodo, ma stiamo molto attenti… durante il primo rapporto lui eiacula sul mio ventre, dopo di che si pulisce con delle salviette umidificate o la maggior parte delle volte si lava. Vorrei sapere se gli sperma anche lavandosi o pulendosi con le salviette rimangono o scompaiono del tutto. In tre anni che facciamo l’amore non è successo nulla e vorrei sapere dunque se corriamo dei rischi e se possiamo escludere una gravidanza indesiderata. Mi risponda presto almeno posso levarmi questo dubbio.

Salve Desy.
Dunque, il coito interrotto non è affatto un metodo sicuro. La sua fallibilità però, non sta nel fatto che ci si pulisce male o che rimangono spermatozoi, quanto nella possibilità piuttosto alta che siano presenti spermatozoi anche nel liquido prespermatico (lubrificante del pene) e che a volte l’uomo potrebbe non fare in tempo ad uscire ed eiaculare all’esterno.
Dunque, nonostante sia il metodo da voi utilizzato già da 3 anni, vi consiglio di prendere in considerazione un altro contraccettivo. Se vogliamo parlarne, sono a vostra disposizione.
Un caro saluto e buon fine settimana!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica