Gentile dottore, è più di un anno che io e mio marito cerchiamo un bimbo.
Facendo lo spermiogramma è risultata una motilità rapida 10%, motilità
lenta 65%. Il ginecologo non ha prescritto nessuna terapia. Gli altri
valori sono nella norma. Dobbiamo preoccuparci? Grazie

Gentile Signora,su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Ne devono essere fatti almeno due a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro, possibilmente nello stesso laboratorio. Se si riconfermassero i dati di una bassa percentuale di spermatozoi con motilità rapida, consulterei un uro-andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo