Buongiorno dottore, ho una domanda da porle… stamattina mi è saltata l’otturazione al dente e in seguito ad un forte dolore ho usato oki colluttorio dolore ed infiammazione, poi ho letto il bugiardino ed è sconsigliato l’uso di tale prodotto se si è in cerca di una gravidanza… beh io non so se sono incinta, dovrei fare le beta a giorni… che conseguenze potrebbe avere se si è instaurata una gravidanza? Grazie e buon lavoro

Gentile Signora Annalisa, l’assunzione del Ketoprofene (principio attivo dell’Oki) per via topica, attraverso un colluttorio, ha scarsi effetti sistemici, ma del resto ha anche discutibile efficacia sul controllo del dolore dentale. Ragion per cui Le dico di stare assolutamente tranquilla sui probabili effetti fetali che sono assai remoti e solo in caso di sovradosaggio. Per quel che concerne invece il controllo del dolore, Le consiglio di si recarsi dal Suo dentista e vedrà che da bravo medico la solleverà dal dolore senza ricorrere a terapie farmacologiche inutili e potenzialmente dannose.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista