Sto mettendo l’ortodonzia fissa ai denti. Ha qualche
controindicazione se dovessi rimanere incinta?

Generalmente il montaggio di un apparecchio ortodontico non richiede somministrazione di anestetici o quant’altro di potenzialmente nocivo.
I materiali utilizzati sono assolutamente sicuri ed innocui dal punto di vista della biocompatibilità e quindi sono assolutamente privi di tossicità.
L’unico problema potrebbe derivare dall’eventuale necessità di sottoporsi a controlli radiografici durante il trattamento ortodontico.
In tal caso è opportuno soprassedere (agli esami radiografici) fino a quando non si è portata a termine la gravidanza.
Un cordiale saluto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista