Anna

chiede:

Buongiorno, mi chiamo Anna e ho 40 anni. La mia domanda potrà sembrare stupida, ma mi desta un bel po’ di pensieri. Non so se sono incinta ma trovandomi nella settimana fertile e avendo provato a concepire potrei esserlo. Poiché devo estrarre un dente e sto attualmente prendendo l’antibiotico, mi chiedevo se il tutto potesse creare “danni” all’eventuale embrione. Grazie e scusi il disturbo.

Gentile Anna, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Gli antibiotici attualmente prescritti non hanno alcuna controindicazione né durante la gravidanza né durante l’allattamento. Non interferiscono nemmeno con il concepimento. Le consiglio di seguire le indicazioni di modalità e durata della terapia che il Suo dentista le ha dato per evitare infezioni conseguenti all’estrazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista