La mia bimba ha 27 mesi, uno sviluppo normale perfettamente in linea con le classiche tabelle.
Le mancano gli incisivi laterali superiori.
Sarebbe già ora di verificare se esistono le gemme? Dovrei già farle fare una panoramica?
Grazie

A 27 mesi il tempo di eruzione degli incisivi laterali decidui è passato da un pezzo per cui sicuramente trattasi di un’agenesia (mancanza dell’elemento dentario).
Per quanto concerne l’esame radiografico aspetterei ancora che la bimba compia almeno i 5 anni.
Anche perchè, in caso di confermata agenesia ora non può fare assolutamente nulla.
Le consiglio comunque di contattare in tempo un buon ortodontista che Le saprà consigliare i tempi ed i modi per intervenire in maniera da salvaguardare gli spazi che in futuro serviranno per la sostituzione protesica, con impianti, degli elementi mancanti.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista