
Giochi Montessori homemade, i più utili e divertenti per neonati e bambini
Quali sono i principi e i benefici dei giochi Montessori? Ecco alcune idee e proposte ...
Per chi non è in regola con le nuove misure scattano le sanzioni. Ecco le caratteristiche dei seggiolini anti abbandono e gli 8 modelli migliori per la sicurezza del bambino.
Chi viene trovato non in regola per due volte in due anni, poi, rischia la sospensione della patente per 15 giorni.
Meglio allora assicurarsi di rispettare le nuove norme: vediamo quali sono le caratteristiche che devono avere i seggiolini e i dispositivi anti abbandono e quali sono i prodotti in commercio che si possono acquistare comodamente online.
Secondo il decreto del Ministero dei trasporti i seggiolini anti abbandono devono avere alcune caratteristiche specifiche:
Per agevolare l’acquisto dei dispositivi anti abbandono per le famiglie – la spesa va dai 40 ai 90 euro circa – come pure dei seggiolini con dispositivo integrato, c’è la possibilità di fare richiesta di un contributo da 30 euro per ciascun dispositivo: per farne richiesta bisogna registrarsi al sito www.bonuseggiolino.it, autenticarsi con le credenziali SPID, cioè l’identità digitale, e scegliere dall’elenco ufficiale un rivenditore autorizzato.
In alternativa l’acquisto si può fare online: Amazon ha creato una pagina dedicata, attraverso cui scegliere il dispositivo o il seggiolino da acquistare, per poi fare richiesta di rimborso sempre sul sito bonuseggiolino.it. Il rimborso di 30 euro verrà poi accreditato sulla carta usata per il pagamento.
I dispositivi anti abbandono sono uno strumento relativamente recente: fino a pochi mesi fa in commercio ne esistevano solo due o tre modelli.
Con l’introduzione della nuova legge che modifica l’articolo 172 del Codice della strada e obbliga tutti i conducenti a dotarsi di un seggiolino (o un dispositivo) anti abbandono i produttori si sono attivati per fare fronte alle richieste, e hanno messo in commercio i dispositivi secondo quando stabilito dal regolamento.
I dispositivi possono essere di tre diversi tipi:
Vediamo allora quali sono alcuni tra i modelli che è possibile acquistare su Amazon, le loro caratteristiche principali e i pro e i contro, secondo le recensioni lasciate dai clienti. Dopo l’acquisto bisogna conservare la ricevuta, per poter poi richiedere il contributo da 30 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Bambino (1-3 anni), Neonato (0-1 anno) inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Quali sono i principi e i benefici dei giochi Montessori? Ecco alcune idee e proposte ...
L'Epifania tutte le feste porta via e con esse anche la routine delle famiglie. Il ...
La sindrome di Pfeiffer è dovuta alla prematura fusione delle ossa del cranio, che può ...
Cosa sono quei piccoli rigonfiamenti bianchi o giallastri nella bocca del proprio neonato? Probabilmente si ...
Dal 4 gennaio sono aperte le iscrizioni online per gli asili nido e la scuola ...
Le ghettine per neonato non sono altro che pantaloni con piedini, per tenere i bimbi ...
Cosa fa un logopedista per bambini? Ecco quali sono i principali interventi, i benefici, e ...
A partire dal sesto-settimo mese iniziano a spuntare i primi dentini. Ecco come riconoscere i ...
In quale momento i bambini iniziano a bere? Scopriamo da quando i neonati possono bere ...
I bambini alla nascita riescono a vedere? E quali sono i principali problemi legati alla ...