
Camminare in gravidanza: quando e quanto fa bene
Durante la gravidanza meglio seguire un riposo rigoroso o svolgere un po' di attività fisica? ...
In gravidanza si prova spesso e malvolentieri la sensazione di pesantezza e gonfiore, in particolar modo alle gambe: ecco perché usare una buona crema defaticante può aiutare a ritrovare un po’ di sollievo e leggerezza.
In commercio ce ne sono diverse e ognuna di queste è caratterizzata da una serie di ingredienti in grado di garantire un pizzico di sollievo e di freschezza, come la centella asiatica. Per l’estate e per chi ha preferisce delle formulazioni ricche ma leggere al tempo stesso, c’è il gel defaticante gambe.
In ogni caso, prima di effettuare l’acquisto di questo cosmetico, vi consigliamo di leggere l’INCI o almeno cercare l’indicazione che sia adeguata per la gravidanza o che sia composta principalmente da ingredienti naturali.
La crema defaticante, o defatigante, è un prodotto cosmetico dalla formulazione cremosa o gel, che riesce, grazie a un mix di ingredienti, ad attenuare il senso di pesantezza di gambe e piedi.
In gravidanza, soprattutto quando il pancione comincia a diventare considerevole e il peso aumenta, gli arti inferiori iniziano a soffrire per via di una maggiore pressione che preme verso il basso.
Durante la gravidanza meglio seguire un riposo rigoroso o svolgere un po' di attività fisica? ...
Nel dettaglio, la crema defaticante serve a fornire un sollievo rapido, senza dover ricorrere a uno specialista. Quindi, il consiglio è quello di applicarla ogni sera, o al bisogno, per sentirsi subito meglio e avere gambe leggere.
Nausea, acidità di stomaco, spossatezza e insonnia sono alcuni dei tipici fastidi della gravidanza e a questi si associa anche il gonfiore alle gambe. Perché risultino pesanti come macigni è abbastanza ovvio, ma come risolvere questo problema lo è un po’ meno.
Si possono fare massaggi, pediluvi e riposarsi, ma aggiungere un cosmetico ad hoc è sempre consigliato. Proprio per questo motivo è utile la crema defaticante, perché, grazie ai suoi ingredienti, dona leggerezza e idratazione. Così si potrà dire anche addio, eventualmente, alla secchezza cutanea.
Vi ricordiamo che applicare la crema defaticante è utile perché il massaggio aiuterà a drenare i liquidi e a riattivare la microcircolazione, così da ritrovare quasi immediatamente la meritata leggerezza.
Esattamente come per molti aspetti, basti pensare all’alimentazione, in gravidanza bisogna fare attenzione agli ingredienti che contengono i propri cosmetici. Un po’ come per le tinte dei capelli, è necessario che i prodotti siano composti da elementi naturali e sicuri.
Riuscire ad alleviare i gonfiori e i fastidi in gravidanza e, soprattutto, rilassarsi è un ...
Motivo per cui, quando si acquista una crema defaticante gambe, è necessario verificare quali sono i componenti e i principi attivi.
Per facilitare il compito non solo alle donne incinte ma a tutte le persone che desiderano mettere sulla propria pelle cosmetici naturali e non sostanze nocive, molte case cosmetiche riportano a caratteri cubitali che il loro prodotto è privo di petrolati, parabeni e siliconi.
Tuttavia, non basta perché tra gli ingredienti che andrebbero evitati in gravidanza c’è la formaldeide, pericoloso e cancerogeno, toluene e canfora, in genere presenti negli smalti per unghie, metalli come il piombo; in quest’ultimo caso bisogna verificare che il prodotto abbia superato il nickel test. Altro ingrediente da evitare è l’acido retinoico, in genere presente nelle creme esfolianti e antirughe.
E ora è il momento di passare all’azione e acquistare la migliore crema defaticante per la gravidanza secondo il vostro personale gusto tra quelle che abbiamo selezionato per voi.
Articolo originale pubblicato il 17 luglio 2020
Se vuoi aggiornamenti su Gravidanza, Shopping inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Desiderate affidare ai vostri profili social l'annuncio della vostra gravidanza? Ecco tante idee originali e ...
Pratica, comoda, avvolgente e spesso simpatica, la cuffia per neonato rappresenta il primo vero cappellino. ...
È importante aumentare l'assunzione di acido folico durante le settimane di gestazione per dimezzare i ...
Sono molte le donne che possono avere timore del parto. Abbiamo raccolto le testimonianze di ...
L’abbigliamento premaman per l’inverno, così come quello per l’estate, prevede l’uso di vestiti che si ...
Non solo giochi, purché educativi ed effettivamente idonei alla loro tenera età, vi sveliamo una ...
A Natale si può sorprendere una mamma, che lo sta per diventare o lo è ...
Non solo giochi, ma anche abbigliamento, set pappa e igiene senza dimenticare piccoli complementi di ...
Si tratta di bande di tessuto placentare che possono aggrovigliarsi intorno al feto e causare ...
In vimini e in legno, ovale o rettangolare, fissa o allungabile, quindi trasformabile in lettino, ...