
Storie di papà che salvano il mondo, che aiutano i loro bimbi a crescere, che sostengono la futura mamma e vivono la gravidanza a tutto tondo ma a...
I libri sulla maternità permettono alla futura mamma di prepararsi alle varie fasi della gravidanza, al parto e all’arrivo del suo bimbo fino alla gestione dell’infanzia.
Non mancano i corsi preparto, che svelano gli aspetti più teorici e tecnici. Tuttavia, per vivere autonomamente la propria esperienza, ci sono i libri sulla maternità.
A cosa servono? In realtà dipende dalla scelta dell’argomento e dal modo di affrontare tutto il tema maternity. Alcuni narrano le esperienze personali, da quelle più belle e dolci a quelle più drammatiche. Altri spiegano, mese per mese, o addirittura settimana per settimana, tutti gli aspetti salienti di una gravidanza, delle gioie ma anche dei fastidi.
Altri libri sulla maternità invece preparano al parto, svelano trucchi e segreti e non dimenticano di offrire qualche suggerimento sui primi mesi di vita del bebè.
Sono utili? Sicuramente sono degli ottimi supporti, mezzi di lettura validi sia per spunti e consigli ma anche come passatempi, magari per imprimere meglio nella propria mente il significato della gestazione.
Storie di papà che salvano il mondo, che aiutano i loro bimbi a crescere, che sostengono la futura mamma e vivono la gravidanza a tutto tondo ma a...
Chi è già diventata mamma forse se l’è chiesto una volta “ma perché nessuna me l’ha mai detto?”. Questa è una domanda che spesso ci si pone quando c’è una situazione particolare, una condizione difficile da gestire, qualcosa di inaspettato che, col tempo, si scopre essere più che normale in gravidanza.
C’è chi sa poco sulle perdite del post parto, ovvero le lochiazioni, e altre che ignorano cosa sia il meconio. Alcune non sanno bene cosa mettere nella valigia dell’ospedale e perché alcuni accessori sono davvero essenziali, mentre altre hanno solamente bisogno di essere rassicurate ma con fermezza e spiegazioni valide.
Tutto questo e molto altro è possibile trovarlo sui libri di maternità. Perché? È possibile che, per pudore o per dimenticanza, non si parli in famiglia o con le amiche di alcuni aspetti che, in realtà, si vorrebbero conoscere e con cui presto o tardi si dovranno affrontare.
Un libro sulla maternità, invece, è senza filtri, parla chiaro e non nasconde nulla. Rivela tutto quello che non si pensava nemmeno di dover conoscere.
Anche se non sanno ancora parlare, figuriamoci leggere, ai più piccoli si possono regalare dei libri per neonati. Diventeranno un mezzo per scopri...
Inoltre, se siete in maternità dal lavoro, i libri su gravidanza, post parto e prima infanzia sono utili come passatempo. Immaginatevi rilassate sul divano immerse in una lettura non solo bella ma anche adatta sia al periodo della dolce attesa che per il dopo.
Abbiamo scelto 7 libri sulla maternità secondo noi molto validi, alcuni dei quali disponibili in formato cartaceo e e-book. Alcuni sono incentrati solo sulla gravidanza, come veri e propri corsi preparto, mentre altri spiegano anche come affrontare i primi mesi di vita del bimbo, così da sentirsi un po’ più preparate, nonostante la nuova e inedita esperienza di essere mamma.
Con l'arrivo del terzo trimestre la gravidanza è ormai agli sgoccioli. Quali esercizi si possono fare per tenersi in allenamento in quest'ultimo p...
La nausea in gravidanza è una condizione comune e generalmente innocua. In alcuni casi, però, può essere così seria da diventare invalidante e ...
Quanto aspettare tra una gravidanza e l'altra? Ecco quali sono gli elementi da considerare, quali i rischi e le indicazioni mediche in materia.
Vediamo una serie di esercizi pensati per tenere allenata la parte inferiore e la mobilità articolare durante il terzo trimestre di gravidanza.
In questo video vediamo una serie di semplici esercizi con i pesi per allenare braccia e spalle nell'ultimo trimestre di gravidanza.
Vediamo un'altra serie di esercizi di total body da svolgere nel terzo trimestre. Ricordiamoci di interrompere sempre in caso di malessere o eccess...