Quando i bambini sono molto piccoli e si deve viaggiare in auto, generalmente vengono posizionati contro il senso di guida, usando un seggiolino auto adatto ai neonati oppure un ovetto; se c’è un genitore o un parente che viaggia con il bambino sul sedile posteriore questo assolutamente non influisce in alcun modo sul guidatore, che può stare tranquillo sul fatto che il piccolo sia controllato. Ma cosa fare se invece si è da soli in auto e quindi impossibilitati a controllare i movimenti del bebè?

In nostro soccorso arrivano gli specchietti per bambini da auto, che vengono apposti direttamente al poggiatesta sul sedile su cui è stato posizionato il bambino, in modo da averlo sempre a portata di occhio, guardandolo dal vostro specchietto retrovisore.

A cosa serve lo specchietto per bambini in auto?

Come detto, lo specchietto per bambini serve principalmente quando si deve viaggiare e in auto con noi non c’è un’altra persona adulta che possa occuparsi del neonato, posizionato nel senso contrario rispetto a quello di marcia.

Per non mettere a repentaglio la propria vita e quella del bambino girandosi di continuo per assicurarsi che tutto vada bene, quindi, sono appunto stati ideati gli specchietti auto per i bambini, che riflettendo l’immagine nello specchietto retrovisore del guidatore possono tranquillizzarlo senza obbligarlo a voltarsi.

Specchietto retrovisore per bambini: tipologie e modelli

Ci sono varie tipologie e modelli di specchietto retrovisore per bambini, a partire dalle modalità di fissaggio: alcuni specchietti hanno infatti un gancio, altri un elastico, altri ancora un nastro a strappo.

È comunque importante, prima di mettersi alla guida, fare delle prove per assicurarsi che lo specchietto sia ben fissato, con la giusta angolazione per riuscire a guardare bene il vostro bambino.

Fra i vari modelli di specchietti per bambini da auto troviamo poi quelli:

  • installati sul poggiatesta del sedile posteriore del veicolo, quando il seggiolino auto è sul sedile posteriore orientato in senso contrario di marcia.
  • fissati sul parabrezza dell’auto o sotto lo specchietto retrovisore dell’auto, se il seggiolino è posizionato in senso di marcia, ma sempre sul sedile posteriore.

Occorre anche tenere presenti alcune caratteristiche di base nel momento in cui si acquista uno specchietto retrovisore per bambini; deve prima di tutto essere facile da montare, orientabile a 360° per avere una visuale più precisa, avere una superficie convessa, meglio se quadrata o rettangolare. Deve essere poi realizzato in un materiale infrangibile.

I prezzi degli specchietti retrovisori non sono esagerati, generalmente spaziano da un minimo di 7 euro a un massimo di 120 euro circa; naturalmente è estremamente importante verificare che il modello adatto alle vostre esigenze e il suo montaggio siano compatibili con le caratteristiche della vostra auto.

Come detto, affinché uno specchietto retrovisore per bambini sia considerato un buon prodotto, deve avere un montaggio il più semplice possibile, stabile e che non rischi di scivolare (in caso di incidente, altrimenti, lo specchio potrebbe trasformarsi in un proiettile).

Il vetro dello specchietto deve essere poi realizzato in un materiale forte, affinché lo specchio non si scheggi. Ovviamente potete poi valutare specchietti con optional e accessori diversi, come ad esempio l’illuminazione integrata, utile soprattutto se vi trovate nella condizione di dover guidare al buio.

Specchietti per bambini in auto: i migliori da comprare online

Gli specchietti per bambini possono essere acquistati in un qualsiasi negozio che vende accessori per neonati, ma anche online. Quella che vi proponiamo di seguito è una piccola carrellata dei migliori specchietti retrovisori per bambini disponibili su Amazon.

1. Bambini Specchio Per Auto

Bambini Specchio Per Auto

Bambini Specchio Per Auto

Questo specchietto per auto è stato sottoposto a rigorosi crash test e accreditato per la sicurezza. È infrangibile e sicuro al 100% per i bambini. Ha fibbie di alta qualità e cinghie regolabili che gli permettono di rimanere saldamente a posto.
Compra su Amazon
Pro
  • Crash-Tested e sicurezza crtificata
  • Installazione facile
Contro
  • Nessuno

2. Onco Specchietto retrovisore bambini

Onco Specchietto retrovisore bambini

Onco Specchietto retrovisore bambini

Lo specchio auro ti permette di sapere sempre cosa sta succedendo nei sedili posteriori senza doverti girare a controllare - assicurandoti anche di rimanere concentrato sulla strada davanti a te. È sicuro perché realizzato al 100% in acrilico infrangibile. Lo specchietto è inoltre assicurabile ad ogni tipo di poggiatesta e offre una visuale nitida per la tua tranquillità.
Compra su Amazon
Pro
  • In plastica 100% infrangibile
  • Facile da installare
Contro
  • Nessuno

3. SunTop specchietto retrovisore bambino

SunTop specchietto retrovisore bambino

SunTop specchietto retrovisore bambino

Lo specchietto SunTop è facile da attaccare, ha rotazione dello specchio regolabile a 360 gradi per diversi traffici. Progettato per aumentare la visibilità e migliorare la sicurezza del veicolo.
11 € su Amazon
Pro
  • Robusto e leggero, facile da installare
  • Regolabile praticamente in qualsiasi angolazione con supporto per poggiatesta e inclinabile
Contro
  • Nessuno

4. TedGem Baby specchietto retrovisore

TedGem Baby specchietto retrovisore

TedGem Baby specchietto retrovisore

Lo specchietto ha bordi arrotondati del telaio che offrono ulteriore sicurezza e una morbida base in gommapiuma che impedisce di graffiare i sedili dell'auto. Lo specchietto può essere installato sul parabrezza o sul parasole, è possibile osservare direttamente il bambino sul sedile posteriore. L'angolo di visione di questo specchio può essere regolato in base all'angolo di visione perfetto.
12 € su Amazon
Pro
  • Angolo di regolazione a 360 gradi, facile da installare con basi fornite
  • Resistente agli urti
Contro
  • Piccolo

5. Specchio Auto Bambino

Specchio Auto Bambino

Specchio Auto Bambino

Il sistema di illuminazione a LED a doppia modalità fornisce una comoda luce notturna in auto e gradualmente si illumina per non urlare o danneggiare gli occhi dei bambini. Telecomando LED NOTTE A Car Baby accessorio focalizzato su entrambe le funzioni e sicurezza. Con il design a clip del telecomando che è grande sicuro per la guida notturna e consente di osservare l'attività del bambino anche durante i viaggi notturni. L'interruttore della luce a LED ha una comoda clip in modo da poterla tenere vicino a te sulla visiera solare.
Compra su Amazon
Pro
  • Specchio posteriore in vetro infrangibile
  • Regolabile a 360 gradi
Contro
  • Nessuno
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
  • Consigliati da noi

Categorie