Gent.mo dott. Barletta,
ho 38 anni ed una bambina di quasi due. L’anno precedente a questa mia
prima gravidanza ho avuto un aborto interno causato, mi è stato successivamente comunicato, da una anomalia cromosomica “Sindrome di Turner” (in famiglia non ci sono stati altri casi). Data la mia età e dato che su due gravidanze la seconda è andata benissimo
e la prima ha avuto questi problemi, mi consiglia di provare ad avere un secondo figlio? Lo desidero tanto, ma ho paura. Attendo sue notizie.
Grazie mille.

Egregia Signora Molly,
la sindrome di Turner, XO, è una patologia grave legata all’invecchiamento
dell’ovulo, a bassa frequenza non prevedibile se non a fecondazione
avvenuta previo amniocentesi.
Pertanto può sicuramente tentare una nuova gravidanza e mi ricontatti per
eventuali esami specifici.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista