Anna

chiede:

Buonasera,
la mia bimba di 2 mesi da circa una settimana sembra non vuole più attaccarsi al seno. Si attacca 5/6 minuti poi si stacca urlando e disperata, riprovo ad attaccarla ma non ne vuole sapere. Il biberon però lo prende molto volentieri.
E sempre questa settimana di giorno non vuole più dormire se non per 5 minuti, piange dispera tutto il giorno… Non capisco come mai questi cambiamenti improvvisi.
Ringrazio veramente tanto e saluti.

Buongiorno,
forse ha un calo della lattazione e quindi la bimba fa più fatica a tirare il latte e quindi preferisce il biberon. Cerchi di avere una alimentazione ricca di alimenti “brodosi” cioè zuppe, passati di verdure, tanta frutta e aumentare l’apporto idrico, oltre naturalmente a proteine per sostenere la mamma. Attacchi comunque regolarmente al seno la piccola e quando vede proprio che si dispera le offra il biberon. Vedrà che in poco tempo riprenderà a mangiare bene.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra