Buongiorno, volevo chiedere cortesemente la sua opinione in merito a un comportamento bizzarro del mio bambino di 3 mesi e mezzo. Quando tenuto in braccio, rivolto verso l’esterno, se effettuo un cambio di direzione rapido (per lui), diventa tutto paonazzo, si irrigidisce e solleva le braccia verso l’alto, trattenendo il respiro per qualche secondo.

Il tutto si risolve autonomamente o con una semplice carezza. Il bambino è reattivo, risponde agli stimoli, ride ed è perfettamente in salute per il resto. Il pediatra dice di non preoccuparmi, che potrebbe semplicemente essere frutto di uno spavento, ma ci tenevo a sapere la sua opinione. La ringrazio!

Buongiorno signora, quelli che descrive sono comportamenti del tutto normali per un bambino di quell’età. Si fidi quindi del suo pediatra e viva questi primi mesi in totale serenità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra