Salve dottore, alla mia piccola è caduto il moncone ombelicale, quindi le ho fatto i primi bagnetti. Ho notato che si rilassa molto durante questo momento, quindi mi stavo chiedendo se un neonato può fare il bagnetto tutti i giorni, o magari se ci sono delle controindicazioni. La ringrazio per la risposta

Buongiorno signora, non c’è nessuna controindicazione a fare un bagnetto quotidiano alla sua bambina. L’igiene della cute con prodotti igienici per bambini o con acqua semplicemente non comporta alcun problema. È anzi importante l’igiene quotidiana per mantenere una adeguato effetto barriera cutaneo e una prevenzione della infezioni della cute.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra