Buongiorno dottoressa, sto per diventare mamma e vorrei chiederle in quale posizione dovrebbe dormire un neonato durante il sonno. La ringrazio.

Buongiorno signora, il neonato dovrebbe dormire sempre a pancia in su (quindi non a pancia sotto e nemmeno di lato), su un materasso rigido, senza cuscino e preferibilmente non ipercoperto. Questi accorgimenti riducono il rischio di SIDS (morte in culla).

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra