Stefano

chiede:

Buongiorno dottoressa, ho un neonato di 3 settimane con contrazioni muscolari involontarie alla gamba sinistra della durata di 2-3 secondi (sono movimenti ripetitivi e veloci), simili a scosse 1/2 volte al giorno. È fisiologico o può indicare qualcos’altro? Grazie

Gentile signore, in questi casi occorre vedere di persona di che movimenti si tratta e fare una visita total body per poter dare un giudizio. Le consiglio vivamente di effettuare una visita dal suo pediatra di riferimento che sicuramente sarà in grado di suggerirle la benignità del fenomeno o, in caso contrario, di indicarle gli specifici accertamenti da fare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra