Cheyenne
chiede:
Buongiorno dottoressa. Sono una mamma di un bimbo di 18 mesi che ormai da tre settimane non mangia più nulla di ciò che prima invece voleva tranquillamente.
Premetto che è sano, pesa 11 kg e non ha nessun problema di salute. Non credo stia facendo denti al momento. Da quando è stato svezzato non abbiamo mai avuto problemi. Pensavo fosse il caldo e ho cominciato a fare alimenti freddi. Ma il risultato non cambia. Vuole solo biberon da 250 ml di latte. Nient altro. Che faccio? Mi sto un po’ preoccupando. Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno signora, è molto comune che i gusti e le normali abitudini alimentari si modifichino completamente più volte nel corso dello svezzamento. Tuttavia, con il caldo si possono spesso manifestare delle condizioni che vanno a minare il normale appetito del bambino.
Una di queste, che spesso non viene diagnosticata, è un’infezione delle vie urinarie. Ne parli con il suo Pediatra di fiducia, che saprà valutare se eseguire un esame delle urine o meno. Nel frattempo, continui a proporre e a variare i pasti al bambino: se è solo un problema di “gusti” piano piano si abituerà ad assumere i consueti alimenti e ad assaggiarne di nuovi.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Pediatra
Categorie
Se vuoi aggiornamenti su Bambino (1-3 anni) inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.